mercoledì 28 agosto 2013

Tattoo Karnifex di Neal Anderson

Una nuova incarnazione di Karnifex dal fisico massiccio e taurino: questo assassino mascherato e palestrato predilige un look che esalti le sue qualità esageratamente mascoline, come il tracciato asimmetrico dello schema della tuta, che, invece che imitare un teschio, questa volta si rifà ai tatuaggi tribali. Sulla schiena, le linee arcuate si fondono nell'illustrare una inquietante sagoma di teschio.
La maschera antigas è a sua volta ampia ed estesa, per adattarsi ai lineamenti pesantemente virili e grossolani dell'ospite umano, Giovanni.
L'uniforme, invece che fermarsi al collo, sembra estendersi fin sopra la testa, inglobando la maschera stessa come un cappuccio. Per finire, le calzature sono anfini tipo ranger a collo alto.
Questo Karnifex incarna letteralmente la grevità e l'aggressività tipiche della società odierna, espresse nel modo più brutale e grossolano. Da Giovanni c'è da aspettarsi solo violenza diretta, senza sottigliezze: eppure, la sua arma preferita è un coltello militare, quando gli basterebbe usare le sue gigantesche mani per stritolare il collo di chiunque.


Arte di Neal Anderson

Nessun commento:

Posta un commento