martedì 16 dicembre 2014

Orka Karnifex




(ITA)

Assistete all'evoluzione di Erik McDaniel da hack-tivista brillante ma umano ad hack-tivista mascherato e soprannaturale!
Anche quando è completamente rinchiuso nell'uniforme di Orka Karnifex in simil-neoprene, Erik ha il controllo, e agisce contro multinazionali, signori del crimine, organizzazioni pubbliche corrotte, mafiosi e affaristi immorali.
Ma i suoi trucchi ciber-mistici, per quanto astuti, possono davvero tenere Karnifex a bada in eterno?
Con l'Uniforme Orka che passa da bianca&nera a completamente nera, Erik comprende che Karnifex non era stato davvero soggiogato... ma solo quando ormai l'uniforme è del tutto nera, ed Erik non ha più modi di sfilarsela!


ENG
 
Witness Erik McDaniel's evolution from brilliant-but-human hacktivist to masked supernatural hacktivist!
Fully in controll even when he's totally encased in the neoprene-like Orka Karnifex suit, Erik scourges corporations, crimelords, corrupt public offices, mafiamen and immoral businessmen.
But can even his cyber-mystical tricks keep Karnifex at bay forever?
As the Orka Suit tursn from black&white to fully black, Erik will realize that Karnifex was not really subdued... but only when the suit has gone totally black, and theer's no way for Erik to take it off!






Arte di Luca Tatoli (Su blogspot.it - Su Youtube).


La galleria dell'orrore italiano di Karnifex.

mercoledì 29 ottobre 2014

Le recensioni di Karnifex: la maschera di Teschio CreaFX

Non solo si avvicina Halloween, ma il celebre Kriminal, epigono di Karnifex, sta per tornare con nuove avventure per i tipi della Mondadori.

Quale migliore occasione per presentare la recensione di questa maschera di Teschio prodotta dalla italiana CreaFX di Scandicci (Firenze)?
L'azienda produce "effetti speciali per il cinema, il teatro e tutto ciò che è spettacolo", dal make up alle riproduzioni anatomiche, passando per le maschere e i "prop" teatrali, senza trascurare i corsi a tema e i design per i set.

La maschera di Teschio, realizzata in lattice, è resistente e contemporaneamente elastica quanto serve per adattarsi a ogni misura cranica. Qualità necessarie e benvenute, dato che la si indossa nella efficacissima modalità "a casco", per garantire il massimo realismo del travestimento e la massima aderenza totale al cranio.
Facile da calzare come da togliere, è anatomicamente confortevole, permette di respirare molto facilmente sia dalla bocca che dal naso e fornisce una visibilità solo leggermente offuscata dal tessuto delle "orbite" del teschio (dettaglio che abbina realismo e facilità d'uso).
La mandibola della maschera si adatta alla linea della vostra mandibola così bene da far aprire e chiudere la dentiera del teschio a vostro piacere.
I dettagli di mandibola, zigomi, cavità nasale, orbite e superficie cranica sono accuratamente scolpiti e colorati, per una eccellente riproduzione a trecentosessanta gradi di un vero teschio.

Al costo decisamente contenuto di 70 Euro, tutti effettivamente meritati, la maschera viene prodotta nel giro di sette giorni lavorativi.



venerdì 12 settembre 2014

Episodio 41 - In Somnis Veritas (Ita)

La versione italiana di "In Somnis Veritas" è disponibile in formato PDF: 18 pagine di fumetto in CGI con copertina inedita, per l'episodio che rivela finalmente la metà più importante e spaventosa delle origini di Karnifex.
Il paparazzo Fabrizio, che si presenta inizialmente indossando la tuta di Karnifex ma restando a volto scoperto, tenta un azzardo senza precedenti, quando ricatta un uomo d'affari che è anche suo amico con lo scopo di dichiarare guerra all'impero dello spietato affarista Quintiliano (lo stesso che avevamo visto in "Un Kanto di Natale").
Le cose non vanno come previsto, e Karnifex viene picchiato, catturato e dolorosamente ammanettato da due guardie giurate che sembrano persino più viziose di lui. Ma quando tutto sembra perduto, Karnifex si rende improvvisamente conto che al peggio non c'è mai fine: dai gelidi abissi oltre le stelle, calano su di lui mostruose entità innominabili che gli riveleranno la verità sulla sua natura di mostro!
Che ne sarà dell'uomo dietro la maschera di Karnifex, dopo aver appreso simili orrori inconcepibili da mente umana?


Attenzione: le note al file (vedi link) offrono ulteriori riflessioni (con avvertenza di spoiler, da leggere solo dopo il fumetto).

Arte di Stefano "Hiram67".
Storia e lettering di Franco Villa.

Vai all'indice degli episodi.

martedì 9 settembre 2014

Episode 41 - In Somnis Veritas (3 of 3)

As the dream begins, it's the final act of In Somnis Veritas, which means "in dreams, there's truth".
But what can that mean for a Karnifex that was beaten down and then tied up by two merciless private security agents?
As he shifts into a sleep state, induced by the air deprivation of his broken gasmask, Karnifex finds himself somewhere else, visited by the lookalike of Chulhu, Yog-Sothoth, Nyarlathothep and Azatoth!
Is it true? Outer Gods from the Lovecraftian lore? What do they have to do with the monster that Karnifex is?



Story & lettering by Franco Villa.
English edits by Zac DeBoard.

For the whole series, go to the Karnifex Episodes Index.

domenica 7 settembre 2014

Episode 41 - In Somnis Veritas (2 of 3)

Karnifex is trying to bite more than he can chew, when he sets a trap for two different parties of drug dealers!
But there's more than that: he's also "out of juice", and something is wrong in the symbols on the walls of that abandoned factory...
It's time to face utter defeat! Handcuffed and helpless, Karnifex is about to take the beating of his life!



Story & lettering by Franco Villa.
English edits by Zac DeBoard.

For the whole series, go to the Karnifex Episodes Index.

sabato 6 settembre 2014

Episode 41 - In Somnis Veritas (1 of 3)

When it comes to blackmailing, paparazzo Fabrizio is not afraid of taking off the Karnifex mask and show his true face to one of his most powerful and richest friends, businessman Arturo.
But how will compromising pictures fare against a gun? It's just the beginning of In Somnis Veritas, a tale that will shed some light on the secret origin of Karnifex.



Story & lettering by Franco Villa.
English edits by Zac DeBoard.

For the whole series, go to the Karnifex Episodes Index.

domenica 17 agosto 2014

Episodio 8 - Voodoo (prologo)

Si può davvero smettere di essere Karnifex?

In Voodoo (prologo), Giovanni sta per scoprirlo.
Dopo Una storia di fantasmi, Giovanni ha sepolto l'uniforme di Karnifex in un armadio ed è tornato alla sola vita civile.
Ma l'identità di Karnifex è come un'infezione (o una dipendenza) che avvelena la testa di Giovanni, facendolo continuamente ritornare all'eccitazione di quando era Karnifex. La sua mente escogita un motivo dopo l'altro, per fargli compiere di nuovo il passo nel vuoto.

Ignaro di quanto siano assurde le scuse con cui giustifica i suoi impulsi, Giovanni sprofonda di nuovo nella corruzione di Karnifex, senza nemmeno rendersene conto.
Ma una volta che avrà ceduto alla tentazione, riuscità a togliersi nuovamente la maschera e la tuta? Oppure l'identità di Giovanni andrà persa per sempre?

Per la prima volta, l'episodio (un prologo di 5 pagine) è disponibile direttamente in formato PDF, da scaricare o da leggere con pc/smartphone/tablet.



Arte di Takeshi Kouga.
Storia e lettering di Franco Villa.

Vai all'indice degli episodi.

giovedì 14 agosto 2014

Episode 20 - Industrial Espionage (part 2)

Linda's boyfriend did it. Wearing a nanotech version of the Karnifex suit, he defeated and killed the masked murderer!
But something is not right, as Simon can't take the suit off: who is really hiding behind that full mask that alters even the voice of the wearer?
Only when the onslaught is done, the fate of the real Karnifex is revealed. And The Unseen will shed some light on this mystery!


Story & lettering by Franco Villa.
English edits by Zac DeBoard.

For the whole series, go to the Karnifex Episodes Index.

sabato 9 agosto 2014

Episodio 20 - Spionaggio industriale (completo)

Si completano le 11 pagine di "Spionaggio industriale", disponibili (con copertina e studi dei personaggi) in formato PDF, scaricabile o leggibile da PC/tablet/smartphone.

La parte 2 della storia risolve l'intrigo creato dalla spietata Linda Silverstein.
Simon, l'aitante imitatore di Karnifex che indossa una replica tecnologica della tuta dell'assassino mascherato, ha davvero avuto ragione del vero Karnifex?
In che modo Henderson è riuscito a replicare tecnologicamente i poteri di Karnifex?
Linda ha davvero intenzione di uccidere l'uomo mascherato che le sta davanti, ora che comincia a sospettare che il vero Karnifex non sia affatto morto?
In un vorticoso gioco di maschere e scambi di identità, la risposta a tutte queste domande arriva col ritorno di una delle nemesi di Karnifex.

Oltre alla versione PDF, ecco un'anteprima dell'arte di pagina 7.



Arte per la parte 2 di Lucas Ferreira Santos.
Arte per la parte 1 di Sarknob.
Storia e lettering di Franco Villa.

Vai all'indice degli episodi.

sabato 2 agosto 2014

Episode 8 - Voodoo (prologue)

Can you really quit being Karnifex? Or does the suit own your mind even if you abandon it somewhere?

In Voodoo (prologue), Giovanni has buried the Karnifex suit in a closet of his own house and went back to a fully civilian life.
But the Karnifex identity is like an infection (or an addiction) that keeps worming its way inside Giovanni's head: his memories constantly go back to the thrill of when he was Karnifex, and his minds makes up excuses after excuses to push him back to wearing the suit.
Unaware of how absurd those excuses are, Giovanni begins a new descent into the corruption of Karnifex, without even realizing what's happening to him.
After he gives up and embraces the temptation, will he be able to take the suit off once again? Or will the Giovanni identity be lost forever?

Tattoo Karnifex 2.0
For the first time, this episode goes online in PDF format only, featuring a 5-pages story that acts as a prologue to Giovanni's final adventure.

Art by Takeshi Kouga.
Story & lettering by Franco Villa.
English edits by Zac DeBoard.

For the whole series, go to the Karnifex Episodes Index.

lunedì 23 giugno 2014

Karnifex 3D: Giallo, Nero e Possessione

Anche in CGI, l'orrore di Karnifex si manifesta implacabile.

La versione nera si ispira al precedente studio "metallo e pelle", mentre quella gialla strizza l'occhio a Tattoo Karnifex e alla sua ispirazione originale, l'inarrivabile Kriminal.





In Possessione, il giovane di turno che possiede l'uniforme di Karnifex si guarda allo specchio e contempla il suo perverso alter ego: ma Karnifex è solo un'identità segreta o ha una sua realtà autonoma? Il dito dell'assassino mascherato punta verso l'indizio che il suo alter ego umano non nota.






Per finire, un remake senza precedenti: la copertina di Intrigo alla corte del re è stata rielaborata in CGI: Manfredi (Karnifex), la escort Yog Ja e l'ispettore Casati si incontrano in un triangolo di violenza e morte. Chi sopravviverà?






Arte originale di Stefano:

venerdì 6 giugno 2014

Studi per "Spionaggio industriale"

Karnifex incontra il suo doppio malvagio!
O meglio, ancora più malvagio.
Chi è Simon e perchè indossa un'uniforme da scheletro così simile a quella di Karnifex? Simile nell'aspetto, ma anche e soprattutto nei poteri!
La tecnologia del dottor Henderson ha forse uguagliato quella dell'assassino e stupratore mascherato?


Arte di Sarknob.
Concetto di Franco Villa.

venerdì 30 maggio 2014

Episodio 20 - Spionaggio industriale

L'Episodio 20 - Spionaggio industriale mette in scena due Karnifex!

Chi è l'aitante giovane che mira a sostituire Karnifex? Qual è l'origine della sua uniforme con maschera di teschio e quale perverso desiderio lo spinge a voler prendere il posto di un assassino seriale?
La spietata Linda Silverstein conosce tutte le risposte, ma non ha idea delle conseguenze della guerra tra maniaci omicidi che sta scatenando!


Arte di Sarknob.
Storia e lettering di Franco Villa.