venerdì 22 novembre 2013

Studi per "Seduzione degli innocenti"

Karnifex si prepara a invadere il mondo degli adolescenti (circa)!

Manuel è cresciuto a pane, manga e film horror, e il suo inconfessabile sogno segreto è quello di diventare un supereroe, un vendicatore dei torti. La sua scatenata fantasia attinge a ogni angolo dell'immaginario: che sia la maschera da hockey di Jason Whoorees, o una delle uniformi di Gantz, o un costume di un mutante Marvel, poco importa. Con la creatività di Manuel, ogni elemento si amalgama perfettamente nel nuovo aspetto che la tuta di Karnifex assume adattandosi a lui.
La sua quasi-fidanzata Lorena, però, sa che nel gentile e angelico Manuel si cela un lato oscuro: questa ambiziosa ragazza, amante dei gioielli e di tutto ciò che è bello, potrà anche farsi ingannare dallo stile "maledetto" di Sasha, ma sa capire quando il male è anche pericoloso!
Sasha è il nuovo arrivato in città: fascinoso e cupo, fa girare la testa a più di una ragazza. Ma Sasha non sa che problemi comporta il far girare la testa alla ragazza di Karnifex!
Rick "la roccia" è forse un po' ingenuo, ma è un amico sincero e a volte fin troppo fiducioso: cosa farà quando si renderà conto di essere il miglior amico dell'assassino mascherato Karnifex? Ne diventerà complice? Cercherà di sottrargli la miracolosa tuta? Esiste una terza via?


Concetto di Franco Villa.

sabato 16 novembre 2013

Il Karnifex del Futuro

Karnifex presenta l'ultimo degli spiriti di Un Kanto di Natale, modellato su una incarnazione futuribile di Karnifex, capace di spostarsi tra le dimensioni. O forse, prigioniera tra di essi e incapace di stabilirsi permanentemente in una di esse.


Arte di Seb.
Progetto di Luca Bovo e Franco Villa.

lunedì 11 novembre 2013

Studi per "Un Kanto di Natale"

Karnifex presenta i preparativi per lo speciale di Natale 2013, con i personaggi di Un Kanto di Natale (A Kristmas Karol). L'avido e tirchio zio Quintiliano; il gentile ma sfortunato nipote Paolo con la sua famiglia, la madre Elda, il defunto padre Giacomo e la fidanzata Rossella; l'immancabile alter ego mascherato di Paolo (Ultorik???).
E, infine, due dei tre Spiriti che la notte di Natale non mancheranno di fare visita a Quintiliano per mostrargli visioni dei Natali che furono, che sono e che saranno!

Basato sulla storia originale di Charles Dickens.
Arte e concetto di Luca Bovo.
Concetto di Franco Villa.

sabato 2 novembre 2013

Episode 6 - The Arsonist

As the young Mihai wears the mutated gasmask, Karnifex faces a masked opponent whose strength might overcome even the power of the deadly masked killer!
What happens when the unthinkable happens, and Karnifex is defeat? What destiny awaits the mysterious suit which grants supernatural powers?
It's Episode 06, The Arsonist, featuring Racing Suit Karnifex, the masked Arsonist and another Karnifex as well!


Art by Luca Bovo.
Story & lettering by Franco Villa.
English edits by Kingwrench.

A different man inside a different suit is featured in the following episodes (in English!). But it's still Karnifex! Find the clues (or read the commentary beneath each page) and try to figure this mystery out!