Karnifex è l'assassino soprannaturale mascherato il cui aspetto muta costantemente, come la sua maledizione si sposta da un uomo a un altro.
Guidato da insaziabile avidità, lussuria e sete di sangue, Karnifex cela il suo volto dietro una maschera antigas la cui forma varia da quella convenzionale a infinite altre: teschi, teste di insetto, maschere da lottatore e così via.
Anche la sua uniforme si modifica, adattandosi allo stile di vita dell'ospite: un soldato, un affarista, un politico, un polizioto, un teppista, uno studente... ognuno di loro ha una inquietante autoimmagine interiore che attende solo di emergere.
Quando l'identità di Karnifex pianta le sue radici in un uomo, il cervello rettile che è una parte fondamentale di ogni essere vivente, diviene dominante.
E così nasce Karnifex Salamandra: gommoso e flessibile come una salamandra, lucente come una muta da sub, agile e veloce, può piegare il suo corpo in modo impossibili, e solo il fuoco lo può uccidere.
Negli anni 1960, Karnifex aveva un aspetto e un comportamento diversi: concentrato sulla sua "missione", non dava spazio a lussuria e avidità. Una perfetta macchina omicida, Karnifex cambiò quando il costume si spostò su un nuovo ospite: uno skinhead culturista che adottò un teschio come forma della maschera.
Il Karnifex culturista si scontrò con l'eroe serbo Zigomar, un personaggio liberamente basato su L'Uomo Mascherato.
E' possibile che i poteri di Karnifex e Zigomar si siano fusi, quando Karnifex rubò l'anello di Zigomar: di conseguenza, Karnifex fu trasformato in un nuovo essere mascherato...almeno finchè Zigomar non si riprese l'anello.
Derubato della maschera di teschio da una collezionista di oggetti arcani, il Karnifex culturista si ritrovò intrappolato in un'estensione del suo stesso costume, il quale sostituì il teschio con una maschera temporanea, per nascondere l'identità dell'ospite umano e concedergli l'uso di una parte limitata dei propri poteri. Influenzata dall'ospite, la maschera sostitutiva adottò lo stile delle maschere dei lottatori di wrestling.
Questo Karnifex Lottatore affrontò una corsa contro il tempo, per riprendersi il Teschio prima che i suoi poteri gli venissero negati del tutto.
Visita la galleria dell'orrore italiano di Karnifex per altri modelli e fumetti online di Karnifex, il mostro dai mille volti che dimora in ognuno di noi.
Nessun commento:
Posta un commento