sabato 28 settembre 2013

Episode 07 - A Ghost Story (Prologue)

In this two-pager Prologue, Karnifex must face an unexpected masked opponent who know his secrets better than he does! Is he a disguised cop? Is he trying to turn Karnifex' evil into good?

It's the beginning of Episode 06. A Ghost Story, featuring the huge and powerful Tattoo Karnifex!


Art by Neal Anderson.
Story & lettering by Franco Villa.
English edits by Kingwrench.

A different man inside a different suit is featured in the following episodes (in English!). But it's still Karnifex! Find the clues (or read the commentary beneath each page) and try to figure this mystery out!

lunedì 23 settembre 2013

Studi per Teresa e Mihai


Teresa appare castigata e timorata di dio, nella sua vita pubblica di donna d'affari, ma dietro quella timida facciata c'è ben altro. Dopotutto, per sopravvivere nel mondo degli affari servono grinta e zanne.
E nell'universo di Karnifex, nessuno è mai un impeccabile modello di rettitudine, se non in termini di apparenza: gli scheletri nell'armadio, tanto in termini di etica quanto di moralità, sono una caratteristica comune. La vera natura di Teresa è quella di una dominatrice, una padrona severa che sottomette gli uomini con l'astuzia o altri mezzi...sia sul lavoro che in privato. Che Karnifex abbia trovato qualcuno capace di domarlo e soggiogarlo?

Apparentemente un bravo ragazzo, posato e un po' lento, Mihai è socio d'affari di Teresa, oltre che l'uomo dietro l'ibrido casco/maschera antigas dell'assassino seriale Racing Suit Karnifex.
Appassionato di motociclismo, ha indossato per la prima volta il costume di Karnifex per vederlo plasmarsi nella tuta da motociclismo definitiva, e per poi restare in quella forma.
Mihai usa i poteri dell'uniforme di Karnifex solo per divertirsi e praticare i suoi hobby estremi abbandonando ogni cautela, ora che la tuta lo protegge da qualunque genere di incidente. Finora, è anche riuscito a evitare di dare qualunque genere di spiegazione sulla tuta ai suoi amici.
Derubando qualche villa di lusso al mese, riesce a mantenere uno stile di vita di alto livello, "ripulendo" il denaro tramite la sua compagnia di import-export.
Mihai usa raramente il costume per aggressioni sessuali, dato che il suo bell'aspetto gli permette di avere tutte le donne che desidera. Tutte, tranne una...

Arte di Luca Bovo
.

sabato 21 settembre 2013

Karnifex by Luca Bovo

L'uniforme di Karnifex si adatta all'ospite, plasmando la propria struttura per replicare abbigliamento e accessori collegati agli interessi dell'uomo sotto la maschera.
Gli ospiti di Karnifex sono giovani, vitali, energici, amanti dello sport e del divertimento. Era inevitabile che un motociclista finisse nel novero: questa versione dell'uniforme imita le tute da corsa in pelle dei motociclisti professionisti, con un disegno tecnologico alla moda che richiama quelli tipici di Dainese e Alpinestars, ma "infettato" dalla presenza malsana di Karnifex.
A completare l'aspetto esibizionista e spaccone del personaggio, non poteva mancare la caratteristica cresta sull'elmo.
Normalmente una racing suit deve offrire protezione totale, ma finisce con l'essere vincolante e goffa, quando invece dovrebbe essere confortevole come una seconda pelle: l'uniforme di Karnifex rimedia anche a questo, fornendo ben più che una semplice protezione contro le cadute e gli urti.
L'aspetto complessivo richiama vagamente l'OMAC della DC Comics, ma anche gli antichi gladiatori (e magari la prossima variante di Karnifex si rifarà alle loro corazze).


Arte di Luca Bovo
.

venerdì 6 settembre 2013

Wetsuit Karnifex

Karnifex: Orrore Italiano presenta la versione "muta da sub" (wetsuit) dell'uniforme dell'assassino mascherato.


Arte di Nathan Anderson.

Estendendosi come il costume vivente di Venom (l'alieno simbiotico dell'universo di Spider-Man), questa tuta riveste l'intero corpo dell'ennesima incarnazione di Karnifex, mescolando la grafica classica del tracciato scheletrico originale con le linee tecnologiche/mimetiche del design di una guaina in neoprene per subacquei.
La tuta si fonde con la maschera antigas, senza soluzione di continuità, trasformandola in un aderente cappuccio da subacqueo. Le lenti da maschera antigas diventano occhialoni da sub e il respiratore si adatta alle forme di una valvola da maschera antigas.
Il tracciato decorativo sul corpo diventa fluido, come se scorresse sul corpo di Karnifex, e un teschio prende forma sul petto, in opposizione a quello sulla schiena di Tattoo Karnifex.
Il riflesso capovolto continua con l'inversione dei colori (il nero diventa dominante) e con la struttura fisica dell'umano di turno, Mihai, che si rivela atletica, ma asciutta ed essenziale.
L'arma è un bastone da poliziotto, capace di uccidere senza versare troppo sangue, in opposizione al brutale coltello militare di Tattoo Karnifex.
Come mai questa deliberata antisimmetria tra queste due versioni del personaggio? Semplicemente perchè i due artisti autori sono fratelli gemelli!