lunedì 25 marzo 2013

Karnifex per "La guerra del brevetto"

Una versione futuristica di Karnifex per una storia ambientata in laboratori fantascientifici annidati in cittadelle industriali fortificate: la paranoia delle guerre economiche a colpi di scoperte scientifiche viene esasperata dalla presenza di elementi impossibili come Karnifex, capace di avere la meglio anche sull'elettronica più avanzata.
Ma si tratta pur sempre di un uomo solo in tuta e maschera: può davvero sperare di avere la meglio?

Arte di Ibai Canales.

domenica 24 marzo 2013

I molti volti dietro la maschera di Karnifex

Arte per il personaggio di Famiano, che dopo Got Milf? vivrà un'avventura in cui sarà lui a indossare la maschera di Karnifex.
Per l'occasione, segnaliamo l'attinentissimo articolo La faccia nascosta dell'orrore di Andrea G. Colombo, che descrive esattamente la filosofia della serie di Karnifex.


Arte di Gianluca Gamba.

domenica 17 marzo 2013

L'Ispettore Casati è l'unico personaggio ricorrente della saga: dopo aver "intuito" qualcosa riguardo agli omicidi seriali di Karnifex, si rende conto di essere il solo a vedere un'unica mano dietro ogni strage compiuta da questi uomini mascherati.
Riuscirà a venire a capo dell'enigma, o finirà solo con l'essere trascinato nella voragine che inghiotte chiunque venga sfiorato da Karnifex?


Arte di Elisa Romboli.

sabato 16 marzo 2013

Episodio 16 - Got Milf?

E' un omaggio? E' una parodia? Deve proprio esserci la Milf? In bilico tra modernità e retrò, questo "nero" stile anni 1960 trasporta gli assassini dell'epoca nella nostra realtà di gergo coatto alla internet e intrighi finanziari.

A causa della natura del progetto, non è necessario leggere gli episodi in un ordine preciso, dato che ognuno di essi presenta solo personaggi nuovi.
Ma chi è quindi Karnifex? Ogni episodio fornirà diversi indizi per giungere alla risposta!


Arte di Gianluca Gamba.
Storia e lettering di Franco Villa.

venerdì 15 marzo 2013