Non solo si avvicina Halloween, ma il celebre Kriminal, epigono di Karnifex, sta per tornare con nuove avventure per i tipi della Mondadori.
Quale migliore occasione per presentare la recensione di questa maschera di Teschio prodotta dalla italiana CreaFX di Scandicci (Firenze)?
L'azienda produce "effetti speciali per il cinema, il teatro e tutto ciò che è spettacolo", dal make up alle riproduzioni anatomiche, passando per le maschere e i "prop" teatrali, senza trascurare i corsi a tema e i design per i set.
La maschera di Teschio, realizzata in lattice, è resistente e contemporaneamente elastica quanto serve per adattarsi a ogni misura cranica. Qualità necessarie e benvenute, dato che la si indossa nella efficacissima modalità "a casco", per garantire il massimo realismo del travestimento e la massima aderenza totale al cranio.
Facile da calzare come da togliere, è anatomicamente confortevole, permette di respirare molto facilmente sia dalla bocca che dal naso e fornisce una visibilità solo leggermente offuscata dal tessuto delle "orbite" del teschio (dettaglio che abbina realismo e facilità d'uso).
La mandibola della maschera si adatta alla linea della vostra mandibola così bene da far aprire e chiudere la dentiera del teschio a vostro piacere.
I dettagli di mandibola, zigomi, cavità nasale, orbite e superficie cranica sono accuratamente scolpiti e colorati, per una eccellente riproduzione a trecentosessanta gradi di un vero teschio.
Al costo decisamente contenuto di 70 Euro, tutti effettivamente meritati, la maschera viene prodotta nel giro di sette giorni lavorativi.